Itema presenta le soluzioni di tessitura Itematech a Techtextil 2024, in programma a Francoforte (Germania) dal 23 al 26 aprile -

Itema presenta le soluzioni di tessitura Itematech a Techtextil 2024, in programma a Francoforte (Germania) dal 23 al 26 aprile

Itema presenta

le soluzioni di tessitura Itematech a Techtextil 2024 a Francoforte, Germania

dal 23 al 26 aprile

Colzate, Italia – Itema, leader globale nella fornitura di soluzioni avanzate per la tessitura, comprese macchine per tessere, ricambi e servizi integrati, espone a Techtextil Francoforte (Padiglione 12 – Stand D24) dal 23 al 26 aprile il portafoglio prodotti più completo per la tessitura di tessuti tecnici.
Riconoscendo la specificità dell’industria dei tessuti tecnici, nel 2019 è stata fondata Itematech con l’obiettivo di offrire una gamma completa di soluzioni di tessitura progettate per gestire questi tessuti complessi in modo semplice ed efficiente.
Oggi Itematech rappresenta la scelta ideale per i tessitori che cercano un partner unico in grado di offrire la più ampia gamma di telai disponibili sul mercato per la produzione di tessuti tecnici, tra cui telai a pinza positiva singola, pinza negativa e positiva, ad aria e a proiettile.
A Techtextil 2024 i rappresentanti Itematech presenteranno ai visitatori l’intera gamma di telai e gli ultimi sviluppi per la tessitura di tessuti tecnici, in particolare:

  • UniRap: il telaio a pinza positiva singola di Itematech

L’assenza dello scambio di trama, grazie al trasferimento positivo con pinza singola, consente a Itematech UniRap di tessere la più ampia varietà di filati ad alta tenacità, dal nastro di carbonio e fibre di vetro, alle fibre aramidiche, ai filati d’acciaio e rivestiti in piombo, e molti altri.
Progettato come una piattaforma aperta, UniRap è disponibile in due versioni sviluppate specificamente per i tessuti tecnici: il sistema di inserzione trama UniRap | P consente l’inserimento efficace di nastri di carbonio e filati piatti fino a 30 mm senza torsione, mentre il sistema UniRap | G è ideale per tessere la più ampia gamma di filati tecnici.
Ciò che rende ancora più interessante questa soluzione è la possibilità di passare facilmente e rapidamente da un sistema all’altro, offrendo due tecnologie di inserzione trama in una sola macchina.

  • Hercules: il telaio a pinza negativa e positiva di Itematech

La struttura rinforzata di Hercules, unita alla sua flessibilità tessile, offre ai tessitori la tecnologia ideale per produrre i tessuti tecnici più impegnativi, dai più densi ai più fini.
Unico nel suo genere sul mercato, Hercules garantisce un’eccellente flessibilità grazie al suo sistema di trasferimento trama che consente di passare rapidamente dalla pinza positiva a quella negativa, assicurando un’elevata efficienza nella gestione di un’ampia gamma di titoli di filato, da 20 a 48.000 dtex, in configurazioni a trama singola o multipla.
Disponibile con larghezze fino a 6200 mm, Hercules presenta una struttura modulare personalizzabile in base alle esigenze produttive. La struttura base è rinforzata e può essere equipaggiata con dispositivi capaci di raggiungere una forza di battuta fino a 5,5 tonnellate (a seconda della larghezza del pettine).
La gamma tessile di Hercules comprende, tra gli altri, agrotextile, tessuti per rivestimenti medi e pesanti, nastri trasportatori, filtri, fibra di vetro, geotessuti, tele pesanti, geogriglie e moquette.

  • P7300HP V8: il telaio a proiettile di Itematech

I tessuti tecnici rappresentano la specialità del leggendario P7300HP, grazie al suo sistema di inserzione trama affidabile e versatile basato su un proiettile che cattura e trasporta direttamente la trama senza scambi, garantendo un’efficienza senza pari.
Il P7300HP continua a essere un punto di riferimento imbattuto per chi desidera tessere tessuti di grande larghezza (oltre 6 metri) e materiali ad alta specializzazione, come agrotextile, geotextile e supporti primari per moquette.

  • R9500EVO: il telaio a pinze di Itematech

L’Itema R9500EVO è l’ultima evoluzione del best-seller R9500.
L’introduzione continua di versioni speciali personalizzate per applicazioni tecniche – come rivestimenti, para-aramidici, fibra di vetro, tessuti per bulloneria, automotive e filtranti – insieme ai dispositivi dedicati per ciascuna applicazione, rendono R9500EVO la macchina perfetta per produrre l’intera gamma di tessuti tecnici, inclusi i tessuti con monofilamenti fini, multifilamenti ad alta tenacità e trame multiple.
R9500EVO può essere equipaggiato con iSAVER®tech, l’innovativo dispositivo Itema che elimina la cimosa di scarto sul lato sinistro del tessuto, riducendo significativamente gli sprechi di materie prime e costi di produzione, contribuendo a una tessitura più sostenibile.
®tech è disponibile per un’ampia gamma di filati tecnici e può essere installato come kit di aggiornamento su tutti i modelli della serie R9500.

  • A9500EVO: il telaio ad aria di Itematech

Per la tessitura di tessuti ad altissima densità, il telaio ad aria A9500EVO è personalizzabile con dispositivi dedicati per garantire risultati eccellenti anche nelle condizioni più complesse.
In particolare, l’Itema Airjet A9500 iLENO per il tessuto secondario di moquette, recentemente lanciato sul mercato, ha rapidamente conquistato i produttori di tessuti tecnici.
Questa speciale macchina ad aria è stata progettata da Itema per tessere con successo e in modo efficiente i tessuti per il supporto secondario di moquette, con l’obiettivo di massimizzare la produttività e il ritorno sull’investimento dei tessitori.

Techtextil 2024 rappresenta un’occasione imperdibile per scoprire tutte le soluzioni di tessitura Itematech e confrontarsi con i nostri esperti su ogni esigenza produttiva.
Visita il nostro stand al Padiglione 12 – Stand D24.

Just a
Red Dot Away.

La nostra newsletter ti tiene informato su tutti gli ultimi sviluppi del mondo Itema: prodotti, innovazioni, eventi sulla sostenibilità e tanto altro.
This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.