Il Gruppo ITEMA espone per la prima volta in Cina a ITMA Asia + CITME le nuove macchine per tessere a pinze R9500EVO e GalileoRX
Colzate (Italia) – Itema, leader mondiale nella fornitura di soluzioni avanzate per la tessitura, partecipa a ITMA Asia + CITME (Padiglione 3 – D08) a Shanghai presentando per la prima volta insieme in Cina le due gamme più recenti del proprio portafoglio di macchine per tessitura a pinze: la Itema R9500EVO e la Itema GalileoRX.
La Cina rappresenta senza dubbio il principale mercato per l’intera industria delle macchine tessili, e Itema non fa eccezione. Per questo motivo, Itema è presente nel Paese dal 2002 con la filiale Itema Weaving Machinery China – oggi una struttura di primo livello con oltre 160 dipendenti, composta da un ampio team di esperti in diversi ambiti, tra cui vendite, assistenza post-vendita e ricambi originali, oltre a un gruppo locale dedicato alle operations e agli ingegneri di prodotto e qualità.
Competenze, esperienza e passione per il tessile sono i denominatori comuni dei dipendenti Itema in tutto il mondo e il fattore chiave che garantisce processi produttivi precisi e competenza tessile. Grazie a questo approccio orientato al cliente, Itema è oggi il produttore europeo di macchine per tessitura con la più alta quota di mercato per le macchine a pinze prodotte e vendute localmente.
Itema partecipa a ITMA Asia + CITME per presentare la propria offerta tecnologica, in grado di fornire ai tessitori asiatici la tecnologia necessaria per realizzare qualsiasi tipo di tessuto.
13 macchine Itema in mostra a ITMA Asia + CITME
I visitatori avranno numerose opportunità di conoscere più da vicino la gamma di macchine Itema, con un totale di 13 macchine in esposizione, di cui 3 presso lo stand Itema (Padiglione 3 – D08) e le restanti negli stand dei partner.
Lo stand Itema presenterà:
– La nuova macchina per tessitura a pinze Itema R9500EVO: la più recente gamma di macchine Itema, che dopo il lancio a ITMA 2023 di Milano ha suscitato grande interesse a livello mondiale grazie alle sue innovazioni mirate a elevare ulteriormente i livelli di maestria tessile, eco-efficienza, prestazioni e facilità di tessitura. La R9500EVO esposta (2200 mm) tesserà un tessuto in lana ed è dotata di iSAVER®fancy – una delle nuove versioni della gamma iSAVER®, ora disponibile fino a 6 colori e per numerose applicazioni, tra cui tessuti pregiati come lana, cashmere e misti, incrementando significativamente il contributo alla tessitura sostenibile.
– Le prime macchine per tessitura a pinze Itema GalileoRX esposte nello stand Itema Group tesseranno Denim Double Stretch (2300 mm). La macchina sarà equipaggiata con iSAVER®eco, la versione ottimizzata per il denim – mentre una seconda GalileoRX (2300 mm) produrrà un tessuto abbigliamento. Presentata per la prima volta a ITMA Asia, la GalileoRX, lanciata nel dicembre 2022, è stata progettata per combinare la più innovativa tecnologia di tessitura con i vantaggi della produzione di precisione in Cina. Nata dall’esperienza delle macchine R9000 e R90002, la GalileoRX integra ulteriori progressi tecnologici e di design per soddisfare pienamente le esigenze dei mercati cinese e asiatico, con una piattaforma completamente configurabile in base alle necessità dei tessitori.
Macchine Itema in mostra negli stand dei partner
La tecnologia di tessitura Itema è tradizionalmente riconosciuta come la scelta preferita dai produttori di macchine tessili grazie alla sua versatilità e maestria tessile. Per questo, 10 macchine Itema saranno esposte negli stand dei partner, tra produttori di macchine Jacquard e fornitori di telai per etichette.
Nel dettaglio:
– Itema R90002 (1900 mm e 2300 mm) per etichette, e Itema GalileoRX (1900 mm) per calzature, presso lo stand Huzhou Hyundai (Julibao) (Padiglione 3 – C02);
– Itema R90002 (1900 mm) per tessuti da calzature presso lo stand Tongxiang (Padiglione 3 – E04);
– Tessuti Saree in quattro stand partner: GalileoRX (3800 mm) presso Song&Song (Padiglione 3 – A23), GalileoRX (3800 mm) presso Qihui (Padiglione 3 – C23), GalileoRX (3800 mm) presso Huiling, e R90002 (3800 mm) presso Jiabao (Padiglione 3 – D22)*;
– GalileoRX (3400 mm) per tessuti abbigliamento presso lo stand WuMu (H3 – D28);
– GalileoRX (2400 mm) per etichette presso lo stand Lilai.
*Lo stile finale potrà variare in base alla scelta del partner.
Itema Group: un’offerta completa per i mercati asiatici
Oltre alla gamma di macchine per tessitura, i visitatori potranno scoprire le ulteriori offerte del Gruppo Itema, tra cui il nuovo portale clienti HelloItema, i ricambi originali OEM e il servizio post-vendita.
I team dedicati ai ricambi e all’assistenza post-vendita saranno presenti per illustrare servizi rapidi e affidabili: parti di ricambio di alta qualità, kit di aggiornamento personalizzati per ottimizzare le prestazioni, retrofit delle ultime innovazioni Itema sui telai esistenti, riparazioni elettriche, elettroniche e meccaniche per dare nuova vita alle macchine, oltre ai corsi di formazione ItemaCampus disponibili in 7 sedi nel mondo.
Lamiflex®, leader nella produzione di componenti tecnici in materiale composito, parte del Gruppo Itema dal 2017, sarà presente nello stand Itema (Padiglione 3 – D08) con il suo ampio catalogo di componenti per il trasferimento della trama, come nastri flessibili e ruote dentate, compatibili con qualsiasi marca di telaio, garantendo la migliore qualità europea e un’offerta competitiva.
Il Gruppo Itema e le sue società accoglieranno i visitatori nel Padiglione 3 – Stand D08 con una gamma prodotti che conferma la dedizione all’innovazione e all’eccellenza Made in Italy nel settore della tessitura, offrendo numerose occasioni per approfondire le novità del Gruppo.
Open House Itema Technical Fabrics presso Itema Weaving Machinery China
In occasione di ITMA Asia, Itema aprirà le porte della propria sede di Shanghai per ospitare un Open House interamente dedicato al mondo dei tessuti tecnici.
L’evento si terrà ogni giorno dal 20 al 22 novembre e rappresenterà un’occasione unica per approfondire le tendenze del settore e scoprire la gamma più completa di telai per tessuti tecnici oggi sul mercato, dalle macchine a pinze positive e negative ai monopinze per fibra di carbonio e filati fantasia, fino agli airjet e ai leggendari projectile.
In esposizione durante l’Open House:
– Il monopinze Itematech Unirap per tessuti in nastro di carbonio
– La macchina a pinze Itematech Hercules per tessuti filtranti pesanti
– La macchina a pinze Itema GalileoRX per tessuti in fibra di vetro
L’Open House Itema Technical Fabrics presso Itema Weaving Machinery China è un evento su invito, ma i visitatori di ITMA Asia potranno rivolgersi alla reception dello stand principale Itema per usufruire del servizio navetta giornaliero dedicato.
Scarica il comunicato stampa completo qui.