Itema espone al Techtextil North America ad Atlanta, Nord America – dal 17 al 19 maggio
Itema espone al Techtextil North America
ad Atlanta, Nord America – dal 17 al 19 maggio
presentando le soluzioni di tessitura più complete sul mercato
per la tessitura di tessuti tecnici
16 maggio 2022 (Colzate, Bergamo, Italia) – Itema, principale produttore italiano di macchine per tessitura avanzate, ricambi e servizi integrati, partecipa al Techtextil North America dal 17 al 19 maggio (Stand N. 2802) ad Atlanta, Nord America.
Itema ha consolidato una solida reputazione nel mercato americano come partner affidabile grazie al proprio team locale di tecnici tessili e specialisti di tessitura altamente qualificati.
Dal 2000, il team di Itema America è a disposizione per garantire un servizio post-vendita rapido e personalizzato alla vasta base di clienti Itema nella regione, offrendo assistenza elettronica e meccanica, consegne puntuali di ricambi e kit di aggiornamento, oltre a corsi di formazione specializzata presso la propria sede o presso gli stabilimenti dei clienti.
Come storico partner e fornitore di macchine per tessitura per i produttori americani di tessuti tecnici, Itema sa bene che un settore altamente specializzato come quello dei tessuti tecnici richiede un’attenzione e risorse dedicate. Sempre attenta alle esigenze dei propri clienti, Itema ha fondato Itematech con l’obiettivo di offrire ai produttori di tessuti tecnici un partner capace di soddisfare le loro specifiche necessità, fornendo innovazioni tecnologiche all’avanguardia e soluzioni personalizzate per tessuti tecnici e applicazioni speciali.
Grazie a questa scelta lungimirante, oggi Itematech offre la più completa gamma di macchine per tessitura per tessuti tecnici, che spazia dalle macchine a pinza negativa e positiva, alla monopinza per fibra di carbonio e tessuti fantasia, fino alle macchine ad aria (Airjet) e alla leggendaria Projectile.
I rappresentanti di Itematech saranno presenti in fiera per presentare nel dettaglio due tra i modelli di punta del portafoglio di macchine per tessitura Itematech:
- Unirap, la macchina per tessitura monopinza Itematech, combina i vantaggi dell’inserzione trama a pinza positiva con il delicato trattamento dei filati garantito dal trasferimento “a volo libero”, consentendo la tessitura di tessuti complessi e creativi senza praticamente alcuna limitazione e con la massima efficienza tessile. UniRap è disponibile in due versioni principali, facilmente aggiornabili l’una all’altra: UniRap P — progettata per tessere tessuti tecnici complessi come filati piatti fino a 30 mm — e UniRap G — utilizzata principalmente per tessere tessuti tecnici specifici come filati metallici o non metallici (dalla fibra di carbonio all’aramide e alla fibra di vetro) con fili singoli fino a 2 mm di diametro. Dai raffinati tessuti lamé ai filati monofilo ad alta tenacità, passando per filati bouclé fino a nastro di carbonio, poliestere e polipropilene, UniRap offre la possibilità di tessere sia tessuti tecnici sofisticati che innovativi tessuti moda.
- Hercules, macchina per tessitura a pinza positiva e negativa, è stata progettata per eccellere nella tessitura di tessuti tecnici. Unica nel suo genere sul mercato, Hercules garantisce un’impareggiabile flessibilità tessile grazie al suo esclusivo sistema di trasferimento trama, che consente di passare facilmente e rapidamente da pinza positiva a negativa, ottenendo un’efficienza tessile senza pari nella gestione della più ampia gamma di titoli di filato di trama, da 10 fino a 48.000 dtex, in configurazioni a singola o multipla inserzione.
Affidabile, competente e con una posizione unica sul mercato, Itematech è il partner ideale per individuare la migliore soluzione di tessitura per la più ampia varietà di tessuti tecnici destinati ad applicazioni come base per tappeti, fibra di carbonio, tessuti pesanti e standard per spalmatura, nastri trasportatori e tessuti filtranti, tessuti medicali, fibra di vetro, agrotextile, geotessili, tessuti a rete e molti altri.
Scopri di più sulla gamma di servizi di Itema America e sull’offerta tecnologica unica per la tessitura di tessuti tecnici visitando lo Stand N. 2802.
Download il comunicato stampa completo qui