Itema ha presentato le sue innovazioni per la tessitura al SITEX Surat International Textile Expo 2022   dall’8 al 10 gennaio 2022 – Stand 243 -

Itema ha presentato le sue innovazioni per la tessitura al SITEX Surat International Textile Expo 2022 dall’8 al 10 gennaio 2022 – Stand 243

Colzate (Italia) e Mumbai (India) – Itema, leader mondiale nella fornitura di soluzioni avanzate per la tessitura, che include macchine per tessitura, ricambi originali e servizi integrati, ha partecipato al SITEX (Stand 243) dall’8 al 10 gennaio presso il Surat International Exhibition and Convention Centre (SIECC).

Itema a Surat
Surat produce ogni giorno 25 milioni di metri di tessuto ed è riconosciuta come il principale polo per la produzione di tessuti sintetici. La regione di Surat rappresenta un mercato importante per Itema, che negli ultimi anni ha registrato una crescita significativa.
Oggi Itema è il principale fornitore di tecnologia a pinza nella regione, grazie all’eccellente versatilità e alla superiore maestria tessile delle sue macchine a pinza, che consentono ai tessitori di Surat di produrre al meglio i loro tessuti fantasia, sofisticati e alla moda destinati a sari e abiti femminili.
L’impressionante numero di modelli a pinza Itema R9500 e della famiglia R9000 installati nelle tessiture di Surat testimonia come la tecnologia di tessitura Itema sia la preferita dai tessitori per la produzione di tessuti realizzati con diversi filati e disegni di tessitura.

Itema è presente in India con una filiale pienamente operativa dal 2002, che conta più di 50 dipendenti tra team di vendita e post-vendita, supporto tecnico e centri avanzati di riparazione, per garantire il più alto standard possibile nelle soluzioni di tessitura e offrire ai propri clienti indiani una gamma completa di prodotti e servizi.
Itema è un partner affidabile per numerose tessiture indiane, dai grandi gruppi tessili ai produttori più piccoli, fornendo la tecnologia di tessitura più avanzata e facile da usare, oltre a un’assistenza in tempo reale, sin dalla fase di negoziazione iniziale e per tutto il ciclo di vita della macchina.

Itema al SITEX
Itema ha presentato al SITEX una macchina per tessitura a pinza R9500-2, con larghezza di tessitura di 3800 mm, equipaggiata con un telaio Jacquard Stäubli LXM a 5376 ganci.
La macchina esposta presso lo stand Stäubli tesseva un tessuto tradizionalmente prodotto nelle tessiture della regione ed era configurata per soddisfare le esigenze produttive locali. Inoltre, il personale Itema era presente in fiera per illustrare a visitatori e clienti tutte le innovazioni nella tessitura e gli ultimi aggiornamenti dell’azienda.

I ricambi e le soluzioni post-vendita avanzate per le macchine Itema (e dei marchi precedenti – Somet, Vamatex e Sulzer) sono stati al centro dell’attenzione, con la possibilità di scoprire tutte le opportunità per dare nuova vita ai telai, come kit di aggiornamento personalizzati per ottimizzare le prestazioni della macchina e adattare le ultime innovazioni Itema ai telai esistenti, oltre a riparazioni elettriche, elettroniche e meccaniche.

Il SITEX è stato anche il palcoscenico per il lancio ufficiale della partnership tra Itema e il principale produttore italiano di macchine circolari per maglieria Cesare Colosio per la commercializzazione e distribuzione delle sue macchine altamente innovative in India.
Con questa partnership, Itema amplia il proprio portafoglio di prodotti tessili, creando così un vantaggio significativo per tutte le aziende tessili indiane che necessitano delle macchine sia Itema che Colosio, accomunate dalla stessa attenzione per l’innovazione e l’eccellenza che Itema garantisce ai propri clienti.

Just a
Red Dot Away.

La nostra newsletter ti tiene informato su tutti gli ultimi sviluppi del mondo Itema: prodotti, innovazioni, eventi sulla sostenibilità e tanto altro.
This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.