Itema partecipa al Techtextil North America 2019 a Raleigh, North Carolina –   dal 26 al 28 febbraio – presentando le soluzioni di tessitura più complete sul mercato per la produzione di tessuti tecnici -

Itema partecipa al Techtextil North America 2019 a Raleigh, North Carolina – dal 26 al 28 febbraio – presentando le soluzioni di tessitura più complete sul mercato per la produzione di tessuti tecnici

Itema espone al Techtextil North America 2019 a Raleigh, North Carolina – dal 26 al 28 febbraio presentando le soluzioni di tessitura più complete sul mercato per la produzione di tessuti tecnici

 

Spartanburg (South Carolina, USA) – Itema, leader mondiale nella produzione di macchine per tessitura di alta gamma, ricambi e servizi integrati, partecipa al Techtextil North America (Stand 1335) dal 26 al 28 febbraio presso il Raleigh Convention Center, in North Carolina.

La Itema America, Inc., con sede a Spartanburg, South Carolina, nasce nei primi anni 2000 dalla fusione di due rinomati produttori di macchine per tessitura: Sulzer (fondata nel 1834 in Svizzera, con filiale negli Stati Uniti dal 1964) e Somet (fondata nel 1967 in Italia, che nel 1982 ha aperto la filiale americana Somet of America).

Nel corso della sua lunga presenza sul mercato statunitense, Itema ha consolidato una solida reputazione come partner affidabile e tecnologicamente avanzato, grazie alla sua capacità di offrire soluzioni all’avanguardia e un eccellente servizio al cliente. L’assistenza post-vendita, fiore all’occhiello di Itema America Inc., è garantita da tecnici tessili e ingegneri esperti che assicurano interventi rapidi e personalizzati alla vasta rete di clienti Itema. Il team di Itema America lavora fianco a fianco con i clienti, fornendo consulenza specialistica, supporto costante e una dedizione assoluta. L’azienda organizza inoltre corsi di formazione presso la propria sede e/o direttamente presso gli stabilimenti dei clienti, offrendo anche servizi di riparazione elettronica e meccanica, forniture tempestive di ricambi e kit di aggiornamento.

Negli ultimi anni Itema ha ulteriormente rafforzato la propria posizione di leadership nel mercato americano, dove le sue tecnologie di tessitura avanzate trovano applicazione in una vasta gamma di settori: dai tessuti tecnici all’arredamento, fino all’abbigliamento e ai tessuti per la casa. I più recenti modelli di macchine Itema – il telaio a pinze R9500 (oggi nella sua seconda generazione, con prestazioni e risparmio energetico ulteriormente migliorati) e il telaio a getto d’aria A9500p (dotato di inserimento trama in tempo reale e consumi d’aria tra i più bassi della categoria) – sono rapidamente diventati le macchine preferite da molti tessitori statunitensi. La soddisfazione dei clienti e la base installata di macchine Itema continuano a crescere, portando a risultati estremamente positivi nel mercato americano. Nel 2018, Itema America ha registrato il più alto numero di vendite di telai a getto d’aria negli Stati Uniti. In occasione del Techtextil North America, il team Itema presenterà la propria ampia offerta di soluzioni per i produttori di tessuti tecnici. Itema è infatti l’unico produttore al mondo in grado di offrire le tre principali tecnologie di inserzione trama – pinze, getto d’aria e proiettile – in un portafoglio completo per tutte le applicazioni tecniche.

Il telaio a pinze R9500-2 è il più riuscito della recente storia della tessitura. Le versioni speciali sviluppate da Itema per applicazioni tecniche – come airbag OPW, fibra di vetro e tessuti filtranti – unite all’ampia larghezza di tessitura (fino a 540 cm) e a nuovi dispositivi avanzati, rendono il R9500-2 la macchina ideale per la produzione di un’ampia gamma di tessuti tecnici, anche con filati monofilamento finissimi, multifilamenti ad alta tenacità e tessuti a inserzione multipla.

Per applicazioni specifiche, il telaio a getto d’aria A9500p – il più innovativo sul mercato – offre vantaggi ineguagliabili, combinando produttività e prestazioni senza compromessi con un’eccellente efficienza tessile. Questa macchina ha già ottenuto importanti referenze, soprattutto nei settori medicale e automotive.

Il A9500p è predisposto per il collegamento a jacquard motorizzati indipendenti (senza albero cardanico), consentendo la tessitura di tessuti tecnici specifici – come gli airbag OPW – senza limiti di velocità. Per tessuti ad altissima densità, la macchina è dotata di dispositivi dedicati che assicurano risultati ottimali. I componenti principali sono rinforzati per garantire un controllo preciso e la massima affidabilità, mentre i dispositivi brevettati Itema assicurano ridotti consumi d’aria ed energia e un’elevata efficienza tessile.

Nel campo dei tessuti tecnici spicca il leggendario telaio a proiettile P7300HP, sinonimo di versatilità e affidabilità grazie al suo esclusivo sistema di inserzione trama. L’inserimento positivo della trama, affidato a un singolo proiettile che cattura e trasporta direttamente il filo senza passaggi intermedi, garantisce efficienza imbattibile. Il P7300HP continua a suscitare grande interesse tra gli appassionati di tessitura a proiettile e rappresenta il punto di riferimento assoluto per la produzione di tessuti larghi fino a 655 cm e materiali altamente specializzati come agrotextile, geotextile e supporti per moquette. Nella tessitura di filati a nastro, il telaio a proiettile Itema garantisce prestazioni superiori rispetto a qualsiasi altra tecnologia di inserzione attualmente disponibile sul mercato.

Per scoprire le innovazioni Itema dedicate ai tessuti tecnici e la massima attenzione al Cliente, visitate lo stand 1335 al Techtextil North America.

Scarica qui il comunicato stampa completo: Itema_TechtextilNA_2019.pdf

Just a
Red Dot Away.

La nostra newsletter ti tiene informato su tutti gli ultimi sviluppi del mondo Itema: prodotti, innovazioni, eventi sulla sostenibilità e tanto altro.
This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.