Itema espone le migliori innovazioni per la tessitura all’IGATEX Pakistan 12ª Fiera Internazionale di Macchinari e Accessori per Abbigliamento e Tessile dal 26 al 28 febbraio 2019 Padiglione 5 – Stand A5/17
Colzate (Italia) e Karachi (Pakistan) — Itema, il principale produttore italiano di telai di alta gamma, ricambi originali e servizi integrati, partecipa a IGATEX Pakistan (Padiglione 5 – A5/17) dal 26 al 28 febbraio presso il Karachi Expo Centre, in uno stand congiunto con il suo unico agente nel Paese, Noon International.
Itema si distingue sul mercato per offrire ai produttori tessili il portafoglio prodotti più completo oggi disponibile, comprendente tutte e tre le principali tecnologie di inserzione della trama: a pinza, a getto d’aria e a proiettile. Inoltre, l’azienda fornisce ricambi originali e kit di aggiornamento per i modelli Itema, Somet, Vamatex e Sulzer, consentendo ai clienti di rinnovare ed estendere il ciclo di vita dei telai già installati.
Itema è fortemente impegnata a investire nel mercato pakistano, offrendo prodotti altamente innovativi e tecnologici per soddisfare pienamente il crescente potenziale e le esigenze dei moderni stabilimenti tessili del Paese. A testimonianza di questo impegno, nel 2016 Itema ha aperto una filiale con sede a Dubai, Itema Middle East, che offre sviluppo commerciale e supporto continuo in Pakistan, Africa e nei Paesi dell’area mediorientale.
Inoltre, nell’ottobre 2017 — in collaborazione con Noon International — Itema ha inaugurato a Lahore l’ItemaCampus, un centro di formazione all’avanguardia dotato di telai a pinza e a getto d’aria di ultima generazione. Per quanto intuitivi e facili da usare siano i telai di nuova generazione Itema, la formazione pratica rimane un elemento chiave per ottenere il massimo dalle macchine. Ogni settimana, un team di tecnici esperti con una lunga esperienza sul campo condivide le proprie conoscenze e la propria passione con i tessitori pakistani, offrendo loro un valore aggiunto concreto e un supporto attivo che rafforza e facilita la creatività e la reattività per cui il mercato tessile del Paese è rinomato.

La presenza fisica di Itema in Pakistan è stata accolta molto positivamente, e questo approccio orientato al cliente ha favorito la nascita di partnership con alcune tra le più importanti aziende tessili del Paese, tra cui gli specialisti del denim Azgard 9 e Artistic Fabric Mills, che hanno installato il telaio a pinza dedicato al denim R9500denim. Un’altra collaborazione di alto profilo degna di nota è quella con l’azienda tessile verticalmente integrata Gul Ahmed, che ha scelto il modello di maggior successo Itema, il telaio a pinza R9500, per rinnovare uno dei suoi stabilimenti e tessere una vasta gamma di tessuti in diverse larghezze, tra cui biancheria da letto, abbigliamento e lino.
Inoltre, Itema conferma la propria leadership come fornitore di riferimento per la tecnologia di tessitura di spugne di alta qualità in Pakistan, con numerose nuove installazioni del telaio a pinza R9500terry in un gruppo diversificato di clienti da Faisalabad a Karachi.
Come ha dichiarato il Direttore Globale Marketing e Vendite di Itema, il Sig. Christian Straubhaar: “Questo è solo l’inizio. Sono certo che il Pakistan giocherà un ruolo sempre più importante nell’industria tessile mondiale del futuro e Itema è qui per sostenere e favorire questa crescita.”

Durante IGATEX, il team Itema presenterà ai visitatori e ai tessitori tutte le più recenti innovazioni dell’azienda italiana, tra cui quella già riconosciuta come una vera rivoluzione nel mondo della tessitura denim: la seconda generazione del telaio a pinza dedicato al denim, il R9500-2denim.
Risparmio senza pari, qualità superiore del tessuto e straordinaria facilità d’uso sono le parole chiave del R9500-2denim, che integra dispositivi innovativi e offre vantaggi concreti ai tessitori.

Il risparmio è l’elemento cruciale del R9500-2denim.
Non solo l’ottimizzazione dei principali componenti meccanici consente una notevole riduzione del consumo energetico, ma la macchina è dotata di iSAVERTM, un dispositivo unico e rivoluzionario che elimina la cimosa di scarto sul lato sinistro del tessuto, garantendo un risparmio senza precedenti.
Per la prima volta nell’industria tessile, è possibile adottare un approccio sostenibile alla produzione di tessuti grazie a una significativa riduzione dell’uso e dello spreco di risorse.
Il Direttore Esecutivo di Itema Middle East, il Sig. Franco Brambilla, ha commentato: “La nostra intenzione è di aumentare costantemente la nostra presenza diretta nei tessitori pakistani con la gamma di macchine più nuove e avanzate, e di supportare l’intero settore tessile, dalle piccole aziende familiari ai più sofisticati conglomerati verticalmente integrati. Questa è la nostra missione, e la realizzeremo in modo sistematico, graduale e sostenibile.”
Il personale Itema, insieme al suo agente Noon International, sarà presente in fiera per incontrare gli imprenditori tessili pakistani e presentare loro personalmente le più recenti innovazioni tecnologiche dell’azienda per tessere la più ampia gamma di tessuti, garantendo al contempo la massima qualità, affidabilità e prestazioni.
Per saperne di più sulle innovazioni tecnologiche Itema, visitate lo stand congiunto ITEMA & NOON INTERNATIONAL nel Padiglione 5 Stand A5/17.
Clicca qui per scaricare il comunicato stampa completo:
Itema at IGATEX_2019