ITEMA – “importante promotore della trasformazione dell’industria tessile del Bangladesh”

Intervista con Christian Straubhaar, Direttore Vendite e Marketing di Itema, e Valentina Brignoli, pubblicata da Textile Today, la principale rivista tessile del Bangladesh – riportata parzialmente di seguito.
“Nel periodo finanziario 2016-17, il Bangladesh ha esportato abbigliamento tessuto per un valore pari a 14,39 miliardi di dollari USA. Tuttavia, la maggior parte dei tessuti necessari per queste esportazioni viene ancora importata.
Il Paese è tuttora in ritardo nello sviluppo delle infrastrutture di tessitura e finissaggio dei tessuti. È necessario costruire più impianti di tessitura per servire le industrie locali orientate all’esportazione, riducendo così i tempi di consegna dei capi e risparmiando ingenti somme di valuta estera.
Itema, azienda certificata ISO 9001 e Green Label, è un fornitore globale di macchine per tessitura avanzate, ricambi originali e servizi integrati.
Itema e il suo rappresentante in Bangladesh, Pacific Associates Ltd., hanno recentemente organizzato un seminario presso il Radisson Blu Water Garden Hotel intitolato “Itema Innovation Roadshow in Dhaka”. L’evento ha suscitato grande interesse tra le aziende tessili e i professionisti del Bangladesh.
Durante la sessione tecnica, Itema ha presentato le macchine ad aria A9500 e A9500p e le macchine a pinza R9500 e R9500terry, illustrandone le superiori caratteristiche tecniche.
Prima del seminario si è svolta una sessione di discussione tra Christian Straubhaar, Direttore Vendite e Marketing del Gruppo Itema, e Tareq Amin, Direttore ed Editore di Textile Today. I team di Itema e Textile Today hanno discusso di numerosi temi cruciali, come la posizione del Bangladesh nell’industria tessile globale e le innovazioni e gli sviluppi di Itema Group.”