Itema al ITMACH India 2017 -

Itema al ITMACH India 2017

Itema espone le migliori innovazioni nella tessitura al ITMACH INDIA

7 – 10 dicembre 2017

Padiglione 6 / Stand A33-34 & B1-2

Colzate (Italia) e Ahmedabad (India) – Itema, il più grande produttore privato di telai di alta gamma, ricambi e servizi integrati, partecipa all’ITMACH India (Padiglione 6 / A33-34 & B1-2) dal 7 al 10 dicembre presso l’Exhibition Centre di Gandhinagar, Gujarat.
L’azienda italiana partecipa per la seconda volta consecutiva, considerando l’evento un’ottima opportunità per presentare la propria forza tecnologica e organizzazione globale all’industria tessile del Gujarat, una delle più importanti in India e in tutta l’Asia, con numerose aziende manifatturiere e la più alta produzione di cotone del Paese.

Itema è presente in India dal 2002, con oltre 50 dipendenti e sedi di vendita, assistenza tecnica e centri di riparazione avanzati a Mumbai, Coimbatore, Nuova Delhi e Ichalkaranji, per offrire le migliori soluzioni di tessitura e un servizio completo ai propri clienti indiani.
Itema si distingue per offrire ai produttori tessili le tre principali tecnologie di inserzione della trama – a pinza, ad aria e a proiettile – rappresentando il portafoglio più completo oggi disponibile sul mercato per tessere la più ampia gamma di tessuti.

Durante ITMACH 2017, Itema presenterà la propria macchina per tessitura ad aria A9500p, configurata per la produzione del tessuto più popolare della regione: il denim.

La A9500p di Itema, ricca di innovazioni dedicate ai tessitori di denim, sarà esposta durante ITMACH 2017

La tecnologia di inserzione trama ad aria è la più diffusa nella produzione di denim, grazie alla massima velocità produttiva raggiungibile. In particolare, per la tessitura di denim con strutture semplici, le macchine ad aria garantiscono il miglior equilibrio tra produttività e qualità del tessuto.
Itema ha sviluppato avanzate innovazioni tecniche sui propri telai ad aria per superare facilmente tali limiti e soddisfare la crescente domanda di denim elasticizzato. Le soluzioni brevettate di Itema permettono inoltre di ridurre significativamente i consumi energetici.

Lanciata sul mercato nel 2014, la A9500p continua ad attirare l’interesse dei veri appassionati di tecnologia e ha già raccolto importanti referenze in diversi segmenti, dal denim ai tessuti medicali.
Ciò che rende la A9500p **la macchina per tessitura ad aria più innovativa del mercato** è la combinazione vincente di due vantaggi cruciali: **la massima velocità di produzione e il minimo consumo energetico**.

Il recente trend verso la tessitura di denim elasticizzati ha ispirato Itema a creare e brevettare il nuovo ugello **BLC – Brush Lycra Clamp**, per la tessitura di filati elastici di trama.
Grazie al BLC, la trama viene trattenuta senza parti mobili, garantendo una qualità del tessuto superiore e maggiore affidabilità. L’ugello, semplice ma geniale, è integrato nell’ugello principale e svolge la funzione di mantenere stabile il filato elastico, evitando difetti causati dal flusso d’aria continuo.

Il sistema **iREED®**, già punto di riferimento per l’industria, riduce notevolmente il consumo d’aria e assicura un’inserzione più efficiente della trama.
La nuova forma del canale del pettine e la nuova posizione degli ugelli di rilancio ottimizzano il flusso d’aria nel canale, migliorando ulteriormente l’efficienza. Il risparmio deriva anche dalla minore pressione d’aria e dall’**ugello singolo**, che riduce la necessità di manutenzione.

Un’altra importante innovazione è rappresentata dagli **ugelli doppi in tandem**, che assicurano una distribuzione perfetta della forza di spinta sulla trama a una pressione più bassa, riducendo così lo stress del filato, migliorando la qualità del tessuto e risparmiando energia.

Grazie a questi dispositivi avanzati dedicati al denim, la **A9500p** consente al tessitore di produrre più velocemente, con una qualità superiore e un utilizzo più intelligente delle risorse.
**La macchina sarà in funzione durante la fiera per una dimostrazione dal vivo.**

Comunicato stampa: http://www.itemagroup.com/wp-content/uploads/2017/12/ITMACH_2017.pdf

Just a
Red Dot Away.

La nostra newsletter ti tiene informato su tutti gli ultimi sviluppi del mondo Itema: prodotti, innovazioni, eventi sulla sostenibilità e tanto altro.
This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.