Itema presenta le sue ultime innovazioni nella tessitura a EGE TMF di Denizli e KTM di Kahramanmaraş -

Itema presenta le sue ultime innovazioni nella tessitura a EGE TMF di Denizli e KTM di Kahramanmaraş

Colzate (Italia) e Istanbul (Turchia) – Itema, il più grande fornitore privato al mondo di soluzioni avanzate per la tessitura, che include macchine per tessere di altissima qualità, ricambi e servizi integrati, partecipa alle fiere EGE TMF a Denizli (Stand C2) e KTM a Kahramanmaraş (Stand B1).

La Turchia è senza dubbio uno dei principali mercati tessili mondiali, producendo una grande quantità di tessuti a livello globale, e la sua posizione di leadership si riflette perfettamente nel fatturato di Itema. Infatti, la Turchia è storicamente uno dei tre principali mercati per l’azienda. Nata dalle fusioni e acquisizioni di marchi storici di macchine tessili come Somet, Sulzer e Vamatex, Itema ha la sua sede nell’area di Bergamo, nel Nord Italia – culla storica dell’industria tessile italiana – ed è l’unico produttore al mondo a offrire tutte e tre le principali tecnologie di inserzione della trama: a pinza, a getto d’aria e a proiettile.

Con un numero impressionante di telai Sulzer, Somet e Vamatex ancora oggi in funzione in Turchia e una base installata di nuove macchine Itema in costante crescita, l’azienda si conferma un partner affidabile e riconosciuto per i tessitori turchi nella fornitura di macchine per tessere.

La decisione di partecipare sia a EGE TMF che a KTM nasce dalla volontà di Itema di essere vicina ai propri clienti, ascoltare direttamente le loro esigenze e dimostrare sul campo le innovazioni presenti nelle proprie macchine.

Durante EGE TMF a Denizli, Itema presenterà una macchina a pinza R9500terry e una macchina a getto d’aria A9500 per la tessitura di tessuti da letto. La R9500terry in esposizione è oggi il leader indiscusso nella tessitura di spugne. Dopo il lancio sul mercato nel 2015, Itema ha prodotto un numero impressionante di macchine R9500terry installate in più di 20 paesi, dimostrando che, quando si tratta di tessere asciugamani di alta qualità, morbidi e con un ottimo tocco, la tecnologia a pinza di Itema è la scelta preferita dai tessitori. L’A9500, dedicata alla produzione di tessuti da letto, sarà equipaggiata con i più recenti miglioramenti per offrire la massima versatilità e notevoli risparmi sui costi. Tra i dispositivi più innovativi per la tessitura di lenzuola spiccano i nuovissimi “Full Width Reed Tuckers”, che permettono ai tessitori di ridurre lo stock di pettini e aumentare la flessibilità della macchina.

Dopo alcune settimane, dal 6 all’8 aprile, Itema sarà nuovamente in esposizione a Kahramanmaraş per KTM. Sia la macchina a pinza R9500 che quella a getto d’aria A9500 saranno in funzione con i tessuti più comuni della regione. La R9500, best-seller assoluto di Itema e la più riuscita macchina a pinza della storia recente, sarà in mostra tessendo tessuti per abbigliamento in cotone. La miglior geometria del passo Itema e il sistema esclusivo Turboprop, insieme al nuovo motore principale con raffreddamento a olio, dimostreranno la velocità e le prestazioni tessili superiori della macchina. Inoltre, la A9500 mostrerà dal vivo le sue straordinarie capacità nella tessitura del denim, garantendo produzione di massa e costi operativi ottimizzati.

Per saperne di più sulle innovazioni tecnologiche di Itema, visita EGE TMF a Denizli dal 22 al 25 marzo (Stand C2) e KTM a Kahramanmaraş dal 6 all’8 aprile (Stand B1).

Scarica qui il nostro comunicato stampa: Itema_EGE+KTM_TurkeyExhibitions

Just a
Red Dot Away.

La nostra newsletter ti tiene informato su tutti gli ultimi sviluppi del mondo Itema: prodotti, innovazioni, eventi sulla sostenibilità e tanto altro.
This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.