ISKO™ ha acquistato nuove macchine per tessitura all’avanguardia. -

ISKO™ ha acquistato nuove macchine per tessitura all’avanguardia.

Fonte: comunicato stampa ufficiale di ISKO. ISKO™ ha acquistato nuove macchine per tessitura all’avanguardia. Con l’acquisto delle più recenti tecnologie di tessitura all’avanguardia, ISKO innalza ulteriormente il livello di prestazioni tecnologiche e sostenibilità, compiendo nuovi progressi in termini di efficienza di prodotto e di processo. Giugno 2022ISKO, punto di riferimento nel settore per la produzione di denim premium e sostenibile, ha individuato in Itema il partner ideale per la propria strategia in ambito di tecnologia di tessitura. Scegliendo l’ultima macchina a pinza di Itema, un’innovazione rivoluzionaria potenziata dalla tecnologia iSAVER®, ISKO compie un passo importante verso un futuro del denim ancora più sostenibile. La macchina a pinza garantisce la massima efficienza riducendo la produzione di scarti e il consumo di energia, ottimizzando al contempo la mano, l’estetica e le prestazioni dei tessuti. Questa decisione rappresenta un ulteriore e importante traguardo nel percorso di ISKO verso una vera Responsible Innovation™. Rientra infatti in una serie di investimenti fondamentali realizzati dall’azienda con l’obiettivo di ridurre ulteriormente il proprio impatto ambientale, tra cui spiccano R-TWO™50+ – una nuova generazione di denim realizzata con una miscela di almeno il 50% di materiali riciclati pre- e post-consumo – e la Green Machine – una tecnologia pionieristica che offre una soluzione di riciclo 100% post-consumo, in grado di separare e riciclare completamente su larga scala le miscele di cotone e poliestere.

Dopo un intenso processo di valutazione, è stata effettuata una scelta strategica in cui ISKO si concentra sullo sviluppo di soluzioni tecniche che consentano un maggiore risparmio di risorse e metodi di produzione più sostenibili, ponendo sempre al centro la tutela dei lavoratori. Di conseguenza, la sede centrale di ISKO consolida la relazione di lunga data dell’azienda con Itema, rafforzando la propria posizione di tessitura con la più grande capacità produttiva di denim al mondo.

Le nuove macchine a pinza sono dotate della tecnologia iSAVER®, un’innovazione meccatronica rivoluzionaria che elimina la cimosa di scarto sul lato sinistro del tessuto, consentendo di risparmiare energia e materie prime e di dimezzare gli scarti di cotone normalmente generati dal filato di trama. Tutti i tipi di tessuti innovativi di ISKO, con una moltitudine di diverse costruzioni e miscele di fibre, possono ora essere prodotti utilizzando queste tecnologie di tessitura avanzate, con un’attenzione particolare alla tecnologia R-TWO™ per i suoi elevati standard di sostenibilità.

“Abbiamo visto in queste innovazioni un grande potenziale per far progredire ulteriormente la nostra strategia di sostenibilità, e in Itema il partner ideale con cui condividere un approccio determinato e di lungo periodo”, spiega Fatih Konukoğlu, CEO di ISKO. “Le nostre due aziende sono leader nei rispettivi settori – innovazione tessile e tecnologia di tessitura – e questa collaborazione crea una base comune di eccellenza che porterà sicuramente beneficio all’intero mondo del denim.”    

Just a
Red Dot Away.

La nostra newsletter ti tiene informato su tutti gli ultimi sviluppi del mondo Itema: prodotti, innovazioni, eventi sulla sostenibilità e tanto altro.
This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.