Itema partecipa a ITMA ASIA + CITME 2024 e riafferma il proprio impegno a fornire ai mercati cinesi e asiatici soluzioni di tessitura ad alte prestazioni -

Itema partecipa a ITMA ASIA + CITME 2024 e riafferma il proprio impegno a fornire ai mercati cinesi e asiatici soluzioni di tessitura ad alte prestazioni

Itema, leader globale nella fornitura di soluzioni avanzate per la tessitura, comprese macchine per tessere, ricambi e servizi integrati, annuncia la propria partecipazione a ITMA ASIA + CITME 2024, che si terrà dal 14 al 18 ottobre 2024 presso il National Exhibition and Convention Center (NECC) di Shanghai. In questa prestigiosa manifestazione, Itema esporrà nel Padiglione 3 – Stand C11 le sue tecnologie di tessitura più all’avanguardia, tra cui il telaio a pinze GalileoRX e il telaio a proiettile ad alte prestazioni P7300HP V8.

Il passato, il presente e il futuro della tessitura in mostra
Nato dall’eredità dei più performanti telai a pinze di alta gamma assemblati in Cina, l’Itema R9000 e R9000-2, il GalileoRX presenta importanti progressi tecnologici e di design per rispondere pienamente alle esigenze del mercato, raggiungendo livelli impareggiabili in termini di prestazioni, qualità tessile ed eco-efficienza. Lanciato nel 2022 per soddisfare le specifiche necessità dei mercati tessili cinesi e asiatici, l’Itema GalileoRX si è rapidamente affermato per la sua capacità di tessere un’ampia gamma di tessuti con qualità e precisione superiori.
Il GalileoRX esposto allo stand Itema – con una larghezza di tessitura di 2300 mm – tesserà un tessuto per abbigliamento ed è equipaggiato con due delle più recenti innovazioni Itema: la nuova console di macchina di nuova generazione, con display touch full glass capacitivo da 15,6”, e l’innovativo iSAVER®fancy.
Basato sulla tecnologia meccatronica di iSAVER®eco, iSAVER®fancy è disponibile fino a 6 colori di trama e consente di eliminare la cimosa di scarto sul lato sinistro del telaio a pinze, offrendo un notevole risparmio sui costi e contribuendo in modo significativo alla sostenibilità della tessitura riducendo gli sprechi di materie prime e risorse.

Inoltre, nell’anno del suo 70° anniversario, il leggendario telaio a proiettile fa il suo grande ritorno in una fiera internazionale. Il telaio a proiettile Itema P7300HP V8, con una larghezza di tessitura di 3900 mm, tesserà un tessuto denim. Rinomato per l’affidabilità impareggiabile e l’elevata produttività, il P7300HP V8 garantisce un’eccellente qualità del tessuto anche per tessuti pesanti come denim e tessuti tecnici. Itema è l’unico costruttore di telai al mondo a offrire la tecnologia di tessitura a proiettile e continua a spingersi oltre i confini di questa tecnologia, che rimane ancora oggi la migliore soluzione per applicazioni specifiche.
Quest’anno segna anche un traguardo storico per la tecnologia a proiettile: si celebra infatti il 70° anniversario della presentazione ufficiale del TW11, il primo telaio a proiettile, presentato alla Mustermesse di Basilea nel 1954. Il TW11 ha rivoluzionato il mondo della tessitura grazie al suo esclusivo sistema di inserzione della trama e alla capacità di produrre in modo efficiente tessuti extra-larghi e pesanti, ponendo le basi per le successive generazioni di telai a proiettile come l’attuale P7300HP V8.

Altre macchine esposte presso gli stand dei partner
I visitatori avranno inoltre l’opportunità di vedere altre otto macchine a pinze Itema esposte presso gli stand dei nostri partner, tra cui Huzhou Hyundai (Julibao) nel Padiglione 3 – C08, Lilai (Padiglione 3 – Stand A38), Tongxiang (Padiglione 3 – Stand E07), Changfang (Padiglione 3 – Stand B35), Huling e Song&Song (Padiglione 3 – Stand A67).

L’offerta completa di soluzioni per la tessitura del Gruppo Itema
Durante la visita a ITMA ASIA + CITME 2024, i visitatori potranno scoprire l’intera gamma di soluzioni per la tessitura offerte dal Gruppo Itema:

  • HelloItema, il portale clienti Itema – che offre un set completo di funzionalità digitali e soluzioni intelligenti progettate per semplificare il lavoro dei clienti e valorizzare i loro investimenti. Accessibile tramite browser o app da qualsiasi dispositivo – e direttamente dalla console delle nuove generazioni di telai Itema – consente di ordinare ricambi originali, verificare in tempo reale lo stato degli ordini, aprire ticket di assistenza e accedere alla documentazione tecnica delle macchine.
  • L’intera gamma di ricambi originali OEM e le più recenti soluzioni per l’aggiornamento dei telai Itema esistenti, nonché dei marchi storici come Sulzer, Somet e Vamatex.
  • Lamiflex, parte del Gruppo Itema, presenterà accessori avanzati per la tessitura, tra cui nastri per pinze e ruote dentate.

I visitatori di ITMA ASIA + CITME 2024 avranno così l’occasione di scoprire da vicino come Itema continui a offrire soluzioni all’avanguardia, progettate per rispondere alle esigenze in continua evoluzione dell’industria tessile globale.
Per maggiori informazioni, visita lo stand del Gruppo Itema nel Padiglione 3 – Stand C11.

Scarica il comunicato stampa completo

Just a
Red Dot Away.

La nostra newsletter ti tiene informato su tutti gli ultimi sviluppi del mondo Itema: prodotti, innovazioni, eventi sulla sostenibilità e tanto altro.
This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.