Itema partecipa a ITMA Asia + CITME 2025 a Singapore presentando un nuovo telaio ad aria e una serie di innovazioni.
Colzate, Italia – Itema è lieta di annunciare la sua partecipazione a ITMA Asia + CITME 2025 a Singapore, nel Padiglione 2 – Stand B101, dove l’azienda presenterà una gamma di prodotti dedicata e pensata per i mercati asiatici. I visitatori avranno l’opportunità di scoprire una serie di anteprime mondiali e aggiornamenti di prodotto progettati per offrire prestazioni tessili superiori e soddisfare le esigenze di tessitura più elevate.
Debutto mondiale del telaio ad aria Galileo-AX
ITMA Asia + CITME 2025 a Singapore segnerà il lancio ufficiale del nuovissimo Galileo-AX telaio ad aria. Sviluppato per rendere l’esperienza di tessitura Itema accessibile a tutti, Galileo-AX combina l’eccellenza tessile Itema con costi competitivi ed efficienza energetica.
Nuovo telaio a pinze Galileo-RX a grande larghezza e trasferimento a volo libero per tessuti tecnici
Itema presenterà anche l’ultima evoluzione del telaio a pinze Galileo-RX. Progettato specificamente per i tessuti tecnici più complessi, il Galileo-RX sarà esposto nella sua larghezza di tessitura più ampia – 540 cm – ed equipaggiato con il sistema di trasferimento trama a volo libero Itema FPA. Con questa nuova configurazione, Itema amplia ulteriormente la gamma di larghezze disponibili per i telai a pinze con trasferimento a volo libero.
R9500EVO con i nuovi tuckers meccanici Itema MEC-T
Un altro punto di rilievo dello stand Itema sarà il telaio a pinze R9500EVO, dotato dei nuovi tuckers meccanici MEC-T. Basato su tecnologia proprietaria Itema, il MEC-T garantisce massime prestazioni e affidabilità, ampliando il completo portafoglio Itema di dispositivi per la formazione della cimosa.
R9500EVOdenim con iSAVER®eco
Considerata l’importanza strategica della produzione di denim nell’area Asia-Pacifico, Itema presenterà il suo R9500EVOdenim, il telaio a pinze di riferimento per l’eccellenza qualitativa del tessuto denim. Dotato di iSAVER®eco, che elimina la cimosa di scarto sul lato sinistro del tessuto, il R9500EVOdenim consente ai tessitori di ottenere una qualità superiore del tessuto, una riduzione dei segni di arresto e una migliore mano del tessuto, con un notevole risparmio di materie prime.
Inoltre, durante la loro visita a ITMA ASIA + CITME 2025, i visitatori potranno conoscere meglio l’intera gamma di soluzioni di tessitura offerte dal Gruppo Itema:
- HelloItema, il portale clienti Itema – che offre un set completo di funzionalità digitali e soluzioni intelligenti progettate per semplificare la vita lavorativa dei clienti e valorizzare il loro investimento.
- L’intera gamma di ricambi originali OEM e le più recenti soluzioni per l’aggiornamento dei telai Itema esistenti, oltre ai marchi precedenti come Sulzer, Somet e Vamatex.
- Nuove soluzioni e strumenti digitali progettati per gestire i dati dei reparti di tessitura e monitorare il consumo energetico dei telai Itema.
Macchine aggiuntive esposte presso gli stand dei partner
Gli ospiti avranno anche l’opportunità di vedere tre ulteriori telai a pinze Itema esposti presso gli stand dei nostri partner:
- Vandewiele, Padiglione 2 – C301, esporrà un telaio a pinze Itema R9500EVO con larghezza di tessitura di 320 cm equipaggiato con Jacquard Bonas, per la produzione di tessuti decorativi
- Huzhou Hyundai (Julibao) al Padiglione 2 – A301a esporrà un telaio a pinze Itema R9500EVO per la tessitura di etichette e un telaio a pinze Itema Galileo-RX per tessuti Jacquard Leno.
Visita Itema a ITMA Asia + CITME 2025 nel Padiglione 2 – B101 Con questa entusiasmante gamma di prodotti, Itema conferma ancora una volta il proprio impegno nel fornire tecnologie di tessitura concrete ed efficaci, che uniscono eccellenza tessile, prestazioni e sostenibilità. Per saperne di più, visita lo stand Itema al Padiglione 2 – B101.