Itema presenta le sue più recenti innovazioni a ITMA ASIA + CITME 2016 (Padiglione 3, Stand E01)

Colzate (Italia) e Shanghai (Cina) – Itema, il più grande fornitore privato al mondo di soluzioni avanzate per la tessitura – incluse macchine per tessere di altissimo livello, ricambi e servizi integrati – presenta un’impressionante gamma di prodotti in occasione di ITMA ASIA + CITME 2016, che si terrà a Shanghai dal 21 al 25 ottobre 2016.
Itema sfrutterà la più grande esposizione asiatica di ingegneria tessile per presentare entusiasmanti evoluzioni, completamente nuove, nei propri portafogli di prodotti a pinza e a getto d’aria, e introdurre ufficialmente sui mercati asiatici più dinamici le novità lanciate durante ITMA.
Inoltre, l’azienda dimostrerà la propria vicinanza tecnologica e geografica ai clienti, rafforzando l’impegno nel garantire la massima soddisfazione del cliente.
Durante ITMA ASIA, saranno esposte complessivamente 15 macchine Itema, di cui 6 presso lo stand principale (Padiglione 3, Stand E01) e le restanti negli stand dei partner presenti nello stesso padiglione.
A Shanghai, Itema presenterà in anteprima la R9500denim – un nuovo concept di prodotto interamente dedicato alle tessiture di denim, pensato per offrire soluzioni su misura che consentano di rispondere in modo più rapido, efficace ed efficiente alle mutevoli tendenze del denim, con una macchina versatile, ad alte prestazioni e progettata ad hoc.
La R9500terry, già molto apprezzata dai più esigenti tessitori di spugne premium a livello mondiale dopo il debutto a Milano nel 2015, sarà presentata per la prima volta ufficialmente in Asia.
Nel campo delle macchine a getto d’aria, una nuova applicazione Jacquard per la già affermata A9500p, che tesserà il tipico “African Damask”, sarà sicuramente molto apprezzata dai clienti Itema di tutto il mondo.
In un’iniziativa senza precedenti, Itema presenta un manifesto per adattare ancora meglio di prima i requisiti di tessitura dei clienti con le tecnologie più recenti e avanzate, progettate su misura e consegnate in tempi record.
Questo impegno è supportato dalla decisione dell’azienda di assemblare la nuova generazione di macchine nei propri impianti di produzione di livello mondiale sia in Europa che in Cina, con la stessa cura, attenzione ai dettagli, qualità e garanzia di prestazioni che i clienti Itema si aspettano.
«Vogliamo ridefinire completamente il modo in cui l’industria della costruzione dei telai risponde oggi alle esigenze diversificate e in continua evoluzione delle tessiture, fornendo macchine di ultima generazione su misura, prodotte più vicino ai clienti» – ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Itema, Carlo Rogora.
«Vogliamo che i clienti Itema siano certi che, ovunque si trovino nel mondo e qualunque tessuto producano, scegliendo una macchina Itema otterranno il meglio del mercato, meglio e più velocemente di quanto si aspettino. Ancora una volta ci mettiamo alla prova, sfidando lo status quo, con telai speciali prodotti esattamente come e dove li desiderano i clienti. Meno rigidità, tempi di consegna più rapidi, macchine migliori. Tutto per aumentare il valore per il cliente.»
Lo stand Itema a ITMA ASIA presenterà le più recenti innovazioni tecnologiche dell’azienda, insieme a ricambi e servizi post-vendita.
Il Gruppo Itema, con sede in Italia, ha chiuso il primo semestre del 2016 con un incremento di fatturato e un portafoglio ordini in crescita, consolidando una tendenza positiva che dura da quattro anni, a partire dal cambiamento della gestione aziendale avvenuto nel 2012.
Il Gruppo Itema è presente in Cina dal 2003, con ampi team di vendita e assistenza post-vendita, strutture produttive e di assemblaggio di livello mondiale, con la missione di garantire la massima qualità nelle soluzioni di tessitura e un’offerta completa di prodotti e servizi per tutti i clienti.
In effetti, il gruppo ha investito nell’ottimizzazione e nel miglioramento di tutti i propri impianti produttivi nel mondo (Italia, Svizzera e Cina), con una chiara strategia: offrire la più recente, avanzata e affidabile tecnologia per la tessitura, il più vicino possibile ai propri clienti.