Itema S.p.A. annuncia l’accordo per l’acquisizione di una partecipazione significativa in Schoch
Itema S.p.A. annuncia l’accordo per l’acquisizione di una partecipazione significativa in Schoch
19 settembre (Colzate, BG) – Itema, multinazionale parte del mondo Radici attiva nella produzione di soluzioni di tessitura avanzate – comprendenti telai, ricambi originali e servizi integrati – annuncia di aver firmato l’accordo per l’acquisizione del Gruppo Schoch.
Schoch, con sede in Italia (Ranica, provincia di Bergamo) e in India, è un produttore leader di accessori per la tessitura, tra cui licci, pettini e altri componenti.
L’operazione rientra nel progetto Galaxy, la strategia più ampia lanciata da Itema nel 2017 con l’obiettivo di integrare, attraverso diversificazioni strategiche lungo l’intera filiera tessile, competenze e risorse chiave per lo sviluppo dei componenti dei telai.
Dopo l’acquisizione della maggioranza di Lamiflex, completata nel 2017, e il recente accordo con PTMT (ex Panter), l’intesa firmata con il Gruppo Schoch rappresenta un ulteriore passo significativo nello sviluppo sinergico di accessori fondamentali per i telai, oltre a un importante rafforzamento della rete commerciale di Schoch.
Il completamento formale dell’operazione è previsto entro la fine di settembre.
Scarica il comunicato stampa qui: Itema&Schoch_PressRelease