IL GRUPPO ITEMA espone soluzioni di tessitura innovative a ITMA Asia 2021 (Padiglione 3 – Stand D32)
Colzate (Italia) – Itema, leader mondiale nella fornitura di soluzioni avanzate per la tessitura, partecipa a ITMA Asia 2021 (Padiglione 3 – D32) a Shanghai presentando macchine per tessere denim e tessuti tecnici e, per la prima volta, in un unico stand dedicato a tutte le società del Gruppo.
I visitatori dello stand del Gruppo avranno infatti la possibilità di trovare in un solo spazio tutte le soluzioni di tessitura più innovative proposte dalle aziende del Gruppo: Itema®, Itematech®, Lamiflex® e Schoch®.
Forte di una presenza di primo livello in Cina – con 145 dipendenti – Itema assembla le macchine di ultima generazione nei propri stabilimenti di produzione di eccellenza in Europa e in Cina, con la stessa attenzione ai dettagli e agli standard di qualità, affidabilità e prestazioni che i clienti Itema si aspettano quando scelgono le sue macchine.
Con sede a Shanghai, Itema Weaving Machinery China offre al mercato cinese un pacchetto completo di servizi che comprende standard qualitativi europei, supporto commerciale, amministrativo e post-vendita tempestivo e accurato, una showroom completamente attrezzata, un magazzino ricambi originali, un centro logistico e il centro di formazione ItemaCampus.
Con l’obiettivo di confermare e riaffermare la propria leadership tecnologica nel settore, il Gruppo Itema presenta una vasta gamma di soluzioni che spaziano da macchine di tessitura avanzate – per un totale di dieci nel Padiglione 3 – a ricambi e componenti chiave per l’industria tessile, in grado di stupire tessitori ed esperti del settore.
10 macchine Itema in mostra a ITMA Asia 2021
I visitatori di ITMA Asia avranno molteplici opportunità di apprezzare e studiare la tecnologia di tessitura Itema, con un totale di 10 macchine esposte, di cui 2 nello stand Itema (Padiglione 3 – D32) e le restanti presso gli stand dei Partner nel Padiglione 3.
Stand del Gruppo Itema: in mostra macchine selezionate appositamente per il mercato cinese
- R9500-2denim in una nuova larghezza di tessitura a ITMA Asia 2021
La macchina che ha recentemente rivoluzionato la tessitura del denim non poteva mancare. La rapier R9500-2denim dedicata al denim sarà presentata a ITMA Asia nella nuova esclusiva larghezza di 2400mm, che riflette le più recenti tendenze e l’evoluzione del mercato denim mondiale, sempre più caratterizzato da tessuti super stretch e confortevoli.
Questa macchina, specificamente progettata per il denim, è la più efficiente del mercato nelle reali condizioni di tessitura e può essere equipaggiata con l’esclusivo iSAVER®, oggi l’unico vero strumento di tessitura sostenibile capace di resistere alle impegnative condizioni della produzione denim. Inoltre, le macchine possono essere equipaggiate con soluzioni IoT innovative.
Il pacchetto iBOOSTER con iCARE applica i più moderni principi di monitoraggio per offrire prestazioni impareggiabili e manutenzione predittiva.
- Itematech® Hercules, il “supereroe” dei tessuti tecnici
ITMA Asia è il palcoscenico ufficiale per Itematech Hercules, in mostra nella larghezza di tessitura 3400mm e configurato per la produzione di tessuti filtranti pesanti.
Dotato di sistemi di trasferimento della trama sia negativi che positivi, Hercules rappresenta la perfetta combinazione di robustezza meccanica ed efficienza tessile, garantendo la massima redditività sul mercato.
Un altro vantaggio chiave di Hercules risiede nel controllo perfetto dei fili d’ordito: il rullo posteriore unisce robustezza e reattività, assicurando una compensazione ottimale dei fili d’ordito.
Hercules è la macchina ideale per la produzione di qualsiasi tipo di tessuto tecnico grazie alla sua superiore facilità d’uso e flessibilità.
Macchine Itema® in mostra presso gli stand dei partner
La tecnologia di tessitura Itema è tradizionalmente riconosciuta come la scelta preferita dai produttori di macchine tessili grazie alla sua versatilità e maestria tessile.
Per questo motivo, un totale di 8 macchine Itema sarà esposto presso gli stand dei partner, tra cui produttori di macchine Jacquard e di telai per etichette:
- Itema R9500terry, 2800 mm, Jacquard Bonas Ji, leader nella produzione di spugna di alta gamma, sarà esposta presso lo stand Bonas (Padiglione 3 – D01)
- Itema R9500-2, 1900mm per etichette satin e due Itema R9000, 1900mm per etichette taffetà e tessuti per calzature sportive saranno presenti presso lo stand Huzhou Hyundai (Julibao) (Padiglione 3 – C11)
- Itema R9000, 1900mm per tessuti per etichette sarà in mostra presso lo stand Shanghai TongXiang (Padiglione 3 – C22)
- Itema R9000-2, 3400mm e 3800mm per tessuti per tende e schermature solari saranno esposti presso lo stand Song&Song (Padiglione 3 – D05)
- Itema R9000-2, 3400mm ottimizzata per tessuti per zanzariere sarà in funzione presso lo stand Changfang (Padiglione 3 – D09)
Gruppo Itema: le altre aziende in mostra
Oltre alla gamma di macchine per tessitura Itema, i visitatori potranno scoprire l’offerta aggiuntiva e di valore che solo Itema è in grado di garantire.
Ricambi originali e supporto post-vendita
Le soluzioni avanzate per ricambi e assistenza post-vendita includono:
- servizi rapidi e affidabili per offrire ai clienti la tranquillità di ricambi di alta qualità
- kit di aggiornamento personalizzati per ottimizzare le prestazioni delle macchine e installare le ultime innovazioni Itema su telai esistenti
- riparazioni elettriche, elettroniche e meccaniche per dare nuova vita ai telai
- formazione per garantire ai tessitori Itema il massimo rendimento grazie all’offerta ItemaCampus, disponibile in 7 sedi nel mondo
Lamiflex®
Il principale fornitore di prodotti tecnici in materiali compositi, entrato a far parte del Gruppo Itema nel 2017, sarà presente a ITMA Asia con il suo ampio catalogo di componenti chiave per il trasferimento della trama come nastri flessibili e ruote dentate, offrendo la migliore qualità europea e know-how tecnico a un prezzo competitivo.
Schoch®
Schoch Reeds presenterà per la prima volta in Cina il suo portafoglio prodotti composto da pettini e accessori di alta qualità per telai tessili, con tutte le caratteristiche tecnologiche uniche che dal 1800 rendono Schoch un partner affidabile e riconosciuto in tutto il mondo.
Itema Group e le sue aziende accoglieranno i visitatori nel Padiglione 3 – Stand D32 con una gamma di prodotti pensata per confermare e dimostrare la dedizione del Gruppo all’innovazione e all’eccellenza del Made in Italy nel settore della tessitura, offrendo al contempo molteplici opportunità per approfondire la conoscenza del mondo Itema.
Per superare le limitazioni agli spostamenti dovute alla pandemia, aggiornamenti in tempo reale saranno forniti quotidianamente a tessitori ed esperti del settore tramite i canali social e il sito web del Gruppo Itema, consentendo una partecipazione virtuale all’evento.
Restate sintonizzati e seguiteci!
Scarica il comunicato stampa qui
Scarica le immagini delle macchine esposte qui