Sharabati Denim conferma la fiducia nella tecnologia a pinza Itema e effettua un nuovo ordine massivo all’azienda italiana -

Sharabati Denim conferma la fiducia nella tecnologia a pinza Itema e effettua un nuovo ordine massivo all’azienda italiana

Sharabati Denim è oggi tra le più rinomate tessiture di denim al mondo, con un portafoglio clienti che include marchi di moda e rivenditori internazionali di fama globale, ed esporta i propri tessuti in 27 Paesi nel mondo. Con siti produttivi in Egitto e in Turchia, Sharabati Denim tesse ogni anno oltre 80 milioni di metri di denim, velluto a coste e tessuti greggi. Da sempre impegnata nel rispetto della sostenibilità ambientale, Sharabati Denim ha introdotto ottimizzazioni di processo volte a ridurre gli sprechi di acqua ed energia e a promuovere un utilizzo responsabile dei prodotti chimici. Il motore fondamentale della missione dell’azienda è infatti l’approccio eco-centrico, che consiste in una continua ricerca di soluzioni per una produzione sostenibile con l’obiettivo di ridurre l’impatto ambientale e offrire ai consumatori finali tessuti sostenibili.

Proprio grazie a questa visione, dopo il lancio sul mercato nel 2018 della macchina per tessitura a pinza Itema dedicata esclusivamente al denim – la R9500-2denim – Sharabati Denim è stata tra i pionieri a installare un primo gruppo di questo modello di macchina, dotato dell’innovativo dispositivo iSAVER®, che elimina completamente gli scarti di trama e ordito sul lato sinistro del tessuto, garantendo notevoli risparmi di cotone e acqua.

Le prestazioni della R9500-2denim e di iSAVER® si sono rivelate estremamente soddisfacenti – le migliori della loro categoria – e hanno portato nel 2021 a un nuovo ordine sia per lo stabilimento egiziano sia per quello turco, per un totale di oltre 180 macchine. Basti pensare che – come riportato dall’azienda – iSAVER® installato sulle macchine in produzione garantisce a Sharabati Denim un risparmio di filato compreso tra 650 e 900 kg per macchina all’anno. Nel 2022, Sharabati Denim ha avviato un progetto di espansione volto ad aumentare in modo significativo la propria capacità produttiva. Il partner scelto per fornire 200 telai allo stabilimento egiziano è Itema e, ancora una volta, il suo telaio a pinza R9500-2denim con iSAVER®. Con quest’ultimo ordine, Sharabati Denim possiede una flotta di oltre 400 telai a pinza Itema R9500-2denim, raggiungendo così livelli eccezionali di prestazioni, sostenibilità e competenza tecnologica. Sostenibilità e maestria tessile sono i valori aggiunti che hanno portato Sharabati Denim a confermare la fiducia nella tecnologia di tessitura Itema, anche grazie ai significativi miglioramenti introdotti in iSAVER® grazie alla fruttuosa collaborazione tra le due aziende.

Leggi il comunicato stampa completo qui

Just a
Red Dot Away.

La nostra newsletter ti tiene informato su tutti gli ultimi sviluppi del mondo Itema: prodotti, innovazioni, eventi sulla sostenibilità e tanto altro.
This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.